Eredità e lascito

Portare avanti l'opera di Dio oltre la vita

Hai la possibilità di ricordare la Pfimi Berna (Chiesa pentecostale di Berna) nel tuo testamento. Oltre a provvedere alla tua famiglia, puoi contribuire a far sì che il regno di Dio continui a crescere anche dopo la tua vita lasciando un'eredità alla Pfimi Berna. Se desideri includere la Pfimi Berna nel  tuo testamento, siamo lieti di offrirti una conversazione personale e non vincolante. In questo modo potrai discutere con noi dei tuoi desideri e delle tue preoccupazioni in tutta tranquillità. 

TESTAMENTO

Con un testamento puoi decidere tu stesso come distribuire i tuoi beni dopo la morte, oltre alle quote obbligatorie previste dalla legge. Se non ci sono parenti stretti e nell'assenza di un testamento, l'eredità va automaticamente allo Stato. Un testamento è valido solo se scritto di proprio pugno o autenticato. 

Testamento scritto a mano

Un testamento scritto a mano è la forma più semplice. Si scrive di proprio pugno, in modo leggibile, e si firma con luogo e data. Deve essere chiaramente designato come "Testamento". I nomi e gli indirizzi delle persone o delle istituzioni che desideri favorire devono essere indicati chiaramente. 

Tetamento pubblico

Se non sei in grado di scrivere il testamento da solo falo redigere da una persona ufficiale (ad esempio un notaio) in presenza di due testimoni per documentare le tue volontà. 

Determinare gli eredi

Oltre alle quote obbligatorie, nel testamento è possibile nominare anche altri eredi. Questi possono essere persone o organizzazioni.

 Lascito / Legato

Un legato o lascito è una donazione speciale contenuta in un testamento. Può trattarsi di una somma di denaro o di un oggetto specifico (ad esempio opere d'arte, titoli o immobili) che va a beneficio di una persona o di un'organizzazione specifica.