Domenica dei giovani

Domenica dei giovani

La domenica dei giovani è un luogo dove immergersi nella Bibbia, approfondire i fondamenti biblici e riflettere su ciò che significa vivere come seguaci di Gesù nella vita quotidiana, a scuola e in famiglia. È un luogo per creare e rafforzare amicizie.

Se siete in 7ª o 8ª elementare, vi invitiamo cordialmente ad adorare Dio con noi ogni domenica mattina nel Pfimi Bern, a comprendere meglio la Bibbia attraverso un input biblico, a scambiare idee su di essa e ad applicare ciò che avete sentito nella vita di tutti i giorni.

Arrivo

Arrivo

I giovani possono registrarsi per il programma Youth-Sunday presso le postazioni di check-in a partire dalle ore 9.00. Il nostro team di accoglienza sarà a disposizione per aiutare i giovani a registrarsi e rispondere a qualsiasi domanda. Il check-in è possibile fino alle 10.30.

Dopo il check-in e fino all'inizio del servizio, i giovani possono rimanere nella sala al piano intermedio o nella Sala della Gioventù nel seminterrato. Alle 9.50 si ritrovano davanti all'ingresso sinistro della sala di culto e poi entrano insieme nella sala, dove occupano i posti riservati ai partecipanti alla Domenica della Gioventù.

Servizio in chiesa

Servizio in chiesa

I giovani della Domenica della Gioventù iniziano il servizio con gli adulti. La prima parte del culto è seguita da un blocco informativo e dalla possibilità di onorare Dio con una colletta. Dopo un altro momento di culto, i giovani si recano nella sala della Domenica della Gioventù, dove possono aspettarsi un contributo biblico adatto alla loro età, oppure possono partecipare al servizio nella sala principale.

Momento di incontro dopo il servizio

Momento di incontro dopo il servizio

Dopo il servizio divino abbiamo la comunione. Il nostro centro comunitario offre spazio a tutte le generazioni. I giovani della Domenica della Gioventù trovano un'area di incontro nella Sala della Gioventù nel seminterrato.

Cos'altro devo sapere

Per poter registrare il vostro giovane presso di noi, dovete prima registrarlo. Per farlo, recatevi al banco di accoglienza la domenica o registratelo in anticipo utilizzando il modulo "Prima registrazione". 

Una volta che il vostro giovane si è registrato presso di noi, la domenica potrà semplicemente presentarsi alle postazioni di check-in al piano terra e al piano intermedio.
Alle postazioni di check-in riceveranno un adesivo con il loro nome e cognome, un numero assegnato al giovane per le chiamate di emergenza dei genitori e la divisione della classe. L'adesivo deve essere apposto in modo visibile sul petto del giovane, in modo che gli animatori della Domenica della Gioventù possano chiamarlo per nome.

I giovani del 7° anno visitano il 7° anno del programma Youth-Sunday.
I giovani dell'8° anno visitano l'8° anno del programma Youth-Sunday.

Per agevolare le famiglie che vengono a trovarci per la prima volta, consigliamo di impostare in anticipo il profilo della famiglia. È inoltre possibile inserire informazioni importanti come i dettagli di intolleranze o allergie. Saremo lieti di darvi il benvenuto qui.

È possibile effettuare una registrazione temporanea senza registrazione permanente dei dati personali. A tal fine si prega di contattare il Welcome Desk.

I giovani possono partecipare al servizio religioso o al programma della Domenica della Gioventù solo se accompagnati da un adulto responsabile. In ogni caso, è necessario il consenso di un genitore o di un tutore.

Siamo al fianco di Israele
Pregate per la pace a Gerusalemme! Che sia bene per tutti coloro che ti amano. (Salmo 122:6)